Come leggere i messaggi WhatsApp di qualcuno: metodi efficaci
WhatsApp è una delle app di messaggistica per smartphone più utilizzate al mondo. Conta circa 3 miliardi di utenti unici, il che significa che quasi una persona su tre in tutto il mondo utilizza questa app.
Quindi, se desideri monitorare le conversazioni su smartphone di qualcuno, controllare i suoi messaggi WhatsApp può fornirti informazioni preziose. Ma come puoi leggere i messaggi WhatsApp di qualcuno?
Esploriamo metodi semplici ma efficaci per rendere possibile tutto ciò.
Indice
Posso vedere i messaggi WhatsApp di qualcun altro?
WhatsApp è un'app sicura che utilizza una crittografia moderna per proteggere i messaggi dall'intercettazione o dall'accesso da parte di terzi. Ciò significa che solo il mittente e il destinatario possono accedere al contenuto della loro conversazione.
Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe essere necessario accedere all'account WhatsApp di qualcuno per leggere i suoi messaggi, e ci sono diversi metodi che è possibile utilizzare per farlo.
Per semplificarti le cose, abbiamo selezionato solo i metodi più efficaci per leggere i messaggi WhatsApp di qualcuno senza che se ne accorga.
4 modi per leggere i messaggi WhatsApp di qualcuno
Questi sono quattro metodi rapidi e semplici per visualizzare le chat WhatsApp di altre persone sul tuo telefono o su un altro dispositivo. Leggi attentamente ciascun metodo per scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
Visualizza le chat WhatsApp degli altri sul tuo telefono con Phonsee

Se ti stai chiedendo come leggere i messaggi WhatsApp di qualcuno sul mio telefono, il metodo migliore è utilizzare Phonsee. Si tratta di una soluzione completa per il monitoraggio del telefono che ti consente di monitorare quasi tutto ciò che accade su un dispositivo di destinazione.
Dalla lettura dei messaggi WhatsApp e dal monitoraggio delle attività su altre piattaforme social al controllo della posizione in tempo reale e all'accesso alla memoria del telefono, Phonsee ti permette di fare tutto.
Le funzionalità di tracciamento WhatsApp offerte da Phonsee includono:
- Monitoraggio delle chat: Monitora sia i messaggi WhatsApp in entrata che quelli in uscita, insieme ai timestamp, per scoprire se nelle loro conversazioni c'è qualcosa di rischioso.
- Monitoraggio delle chiamate: Scopri tutto sulle loro chiamate WhatsApp, inclusi i timestamp esatti, la durata e i partecipanti coinvolti, per rimanere informato su chi stanno comunicando.
- Visualizzazione dei file multimediali: Visualizza sia le foto che i video che ricevono e inviano per verificare la presenza di contenuti sospetti o inappropriati.
Ciò che ci ha davvero colpito di Phonsee è che, una volta installato, consente di tracciare i messaggi WhatsApp senza il telefono di destinazione. Inoltre, l'app è disponibile per entrambi i principali sistemi operativi per smartphone, inclusi iOS e Android. Ciò significa che è possibile eseguirla su quasi tutti gli smartphone e tablet in commercio.
Monitorare WhatsApp di qualcuno collegando WhatsApp a un altro dispositivo

Sebbene sia possibile utilizzare il proprio dispositivo per questo metodo, si consiglia di utilizzarne uno separato. Questo perché non sarà possibile accedere al proprio account WhatsApp principale, poiché è necessario effettuare il logout. Inoltre, per completare questo metodo è necessario avere accesso fisico al telefono di destinazione.
Una volta individuato il dispositivo di destinazione, è possibile seguire i passaggi elencati di seguito:
- Installa WhatsApp sul dispositivo aggiuntivo che possiedi. Se stai utilizzando il tuo telefono principale, esci da WhatsApp.
- Apri WhatsApp e seleziona “ACCETTA E CONTINUA.” Verrai reindirizzato alla schermata successiva, dove dovrai selezionare il tuo Paese e inserire il tuo numero di telefono.
- Invece di inserire quei dati, tocca i tre puntini verticali situati nell'angolo in alto a destra di quella schermata.
- Seleziona “Collega un dispositivo,” e verrà generato un codice QR.
- Ora apri WhatsApp sul dispositivo di destinazione e vai alle impostazioni.
- Scegli il “Dispositivi collegati” e selezionare “Collegare un dispositivo” per aprire lo scanner di codici QR.
- Scansiona il codice QR che hai già generato per collegare l'account WhatsApp del dispositivo di destinazione al tuo telefono aggiuntivo/personale.
In questo modo, puoi accedere all'account WhatsApp di qualcuno per monitorare i suoi messaggi e le sue attività.
Ripristina il backup di WhatsApp per tracciare i messaggi WhatsApp

Proprio come nel metodo precedente, anche per ripristinare il backup di WhatsApp e tracciare i messaggi di qualcuno è necessario avere accesso fisico al dispositivo di destinazione.
Tieni presente che anche per questo metodo dovrai disconnetterti dal tuo account WhatsApp. Pertanto, è consigliabile utilizzare un dispositivo aggiuntivo.
Ecco come puoi farlo.
- Apri le impostazioni di WhatsApp sul dispositivo di destinazione e tocca su “Chat.”
- Se desideri leggere i messaggi WhatsApp di altri utenti su Android, seleziona ’Trasferisci chat.” Ma se il dispositivo di destinazione è un iPhone, scegli “Trasferisci le chat su iPhone” o “Sposta le chat su Android”secondo necessità.
- Selezionare il “Inizio” per aprire lo scanner di codici QR.
- Installa WhatsApp sul dispositivo che possiedi e registrati utilizzando il numero di telefono del bersaglio.
- Subito dopo la registrazione, tocca “Continua” sul “Trasferisci la cronologia delle chat dal vecchio telefono”Schermata.
- Tocca “Continua” nuovamente sul popup Wi-Fi per generare un codice QR. Assicurati che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.
- Scansiona il codice QR utilizzando il dispositivo di destinazione e seleziona “Accetta” sul tuo telefono dalla “Invito a connettersi” popup.
Ripristinerà il backup WhatsApp del dispositivo di destinazione sul tuo telefono.
Accedi all'account WhatsApp di qualcuno tramite WhatsApp Web

Se desideri accedere temporaneamente all'account WhatsApp di qualcuno, utilizzare WhatsApp Web può essere un'ottima opzione. Vorremmo anche sottolineare che questo metodo richiede anche l'accesso fisico al dispositivo di destinazione.
Questi sono i passaggi che devi seguire:
- Apri WhatsApp Web su un browser utilizzando il tuo telefono, tablet o computer. Verrà creato automaticamente un codice QR che potrai scansionare.
- Prendi il dispositivo di destinazione e vai alle impostazioni.
- Seleziona “Dispositivi collegati” e tocca “Collegare un dispositivo” per aprire lo scanner di codici QR.
- Scansiona il codice QR su WhatsApp Web utilizzando il dispositivo di destinazione, ed ecco fatto.
Qual è il metodo migliore per vedere le chat WhatsApp degli altri sul proprio telefono?
Il metodo migliore per vedere le chat WhatsApp degli altri sul tuo telefono è usare Phonsee. Non solo ti permette di leggere i messaggi WhatsApp di qualcuno, ma ti consente anche di monitorare quasi tutto ciò che fanno sul loro telefono.
Inoltre, abbiamo apprezzato anche la sua modalità invisibile, che impedisce la visualizzazione di notifiche o icone sul dispositivo di destinazione per un monitoraggio discreto di WhatsApp.
Conclusione
WhatsApp è senza dubbio un'app sicura che dà priorità alla protezione dei dati degli utenti, ma esistono metodi che consentono di accedere efficacemente all'account WhatsApp di qualcun altro. Il modo migliore per farlo è utilizzare un'app affidabile per il tracciamento dei telefoni come Phonsee.
Tuttavia, se hai un budget limitato e stai cercando un metodo gratuito per leggere le chat WhatsApp di qualcuno, puoi prendere in considerazione l'utilizzo degli altri metodi descritti in questa guida.
