Come clonare l'account WhatsApp

Come clonare account WhatsApp: metodi funzionanti su Android e iOS

WhatsApp è diventato il più grande servizio di messaggistica crittografata end-to-end del mondo, con una base di 2,7 miliardi di utenti! È uno dei modi più sicuri e semplici per parlare con qualcuno usando solo il suo numero di telefono.

Tuttavia, la natura aperta di questa app di messaggistica potrebbe non essere sempre sicura, soprattutto quando sono coinvolti dei bambini. Potreste anche voler tenere d'occhio la vostra ragazza/il vostro ragazzo per vedere cosa sta facendo. È qui che entra in gioco un'app clone di WhatsApp.

Questa guida illustra la possibilità di creare un duplicato di WhatsApp e come ottenerlo in modo anonimo.

Sommario

È possibile clonare WhatsApp?

Se utilizzate l'app di messaggistica, saprete già che è orgogliosa delle sue caratteristiche di sicurezza. Per gli estranei è necessario un grande sforzo per sbirciare nei messaggi. Quindi, è giusto che vi chiediate se sia possibile clonare WhatsApp.

La risposta breve è sì.

Questa funzionalità consente agli utenti di accedere allo stesso account WhatsApp su più dispositivi, il che può essere utile in varie situazioni. Tuttavia, è necessario comprendere i metodi e le implicazioni della clonazione dell'app.

È possibile utilizzare le applicazioni gratuite disponibili sul mercato per facilitare la clonazione di WhatsApp. Ma c'è un problema. È necessario il consenso della persona di cui si vuole clonare l'account. Si può chiedere il suo telefono o le sue credenziali iCloud. Qualunque sia la strada intrapresa, è improbabile che si possa clonare il dispositivo a sua insaputa.

Quindi, se state cercando di capire come clonare WhatsApp senza saperlo, questo metodo non funzionerà.

Lo scenario cambia se si desidera clonare WhatsApp in modo discreto senza che l'obiettivo ne sia a conoscenza. Fortunatamente, è possibile rivolgersi a strumenti di terze parti a pagamento come Phonsee.

Se non lo sapete, questi strumenti possono clonare un account WhatsApp senza il consenso dell'utente. Sembra interessante, non è vero? Ma tenete presente che questo approccio potrebbe avere implicazioni legali ed etiche.

Morale della favola: anche se clonare WhatsApp è tecnicamente possibile, il metodo e gli strumenti che si scelgono sono importanti.

banner

Phonsee: la migliore app clone di WhatsApp in circolazione

fonsee whatsapp

Phonsee si è posizionato come uno strumento di spionaggio di WhatsApp "per scoprire cosa sta succedendo". È evidente che questo è più di uno strumento di clonazione, è uno strumento di monitoraggio completo.

Non importa se volete imparare a clonare WhatsApp su iPhone o Android, Phonsee vi copre. Inoltre, funziona senza essere rilevato sul telefono di destinazione, il che significa che chiunque stiate clonando non avrà traccia delle vostre azioni.

Una volta installata l'app sul dispositivo di destinazione, è possibile:

  • Monitorare le chiamate in entrata e in uscita
  • Scopri tutti i dettagli del bando
  • Scoprire i file multimediali condivisi

Inoltre, l'Phonsee funziona con molte altre app di messaggistica, come KiK, Facebook, Instagram, Viber, Line, Hangouts e così via.

Installare l'app clone di WhatsApp in quattro semplici passi

Per consentirvi di iniziare il più rapidamente possibile, Phonsee ha ridotto l'installazione a soli quattro passaggi.

Passo 1: aprire il conto

fonsee step4 email

Da desktop o da cellulare, create un account su Phonsee. Inserite il vostro indirizzo e-mail e create una password. È un account gratuito.

Fase 2: Acquistare l'applicazione

prezzo phonsee step5

Per imparare a clonare WhatsApp su dispositivi Samsung, iPhone o con jailbreak, è necessario prima scegliere la piattaforma del dispositivo e rispondere ad alcune domande. Phonsee vi consiglierà il piano più adatto a voi. Una volta soddisfatti, completate l'acquisto.

Fase 3: controllare la posta elettronica

A questo punto, dovreste aver ricevuto un'e-mail all'indirizzo registrato, dove troverete le istruzioni complete per l'installazione dell'applicazione.

Fase 4: completamento dell'installazione

A seconda del tipo di dispositivo, seguite le istruzioni ricevute via e-mail per completare la configurazione di Phonsee. Ora siete pronti per imparare a clonare il WhatsApp di qualcuno a sua insaputa.

Come clonare un account WhatsApp gratuitamente

Se si sceglie di non utilizzare Phonsee, si deve scendere a compromessi su alcune delle funzioni premium dell'app spia. Ma è possibile imparare a clonare alcuni WhatsApp gratuitamente. Vediamo le opzioni.

Ecco come clonare qualcuno WhatsApp gratuitamente.

Clonazione di WhatsApp Web

WhatsApp Web

WhatsApp Web ha cambiato le carte in tavola per le persone che utilizzano principalmente il computer fisso per lunghi periodi. Ha senso inviare e ricevere messaggi sul computer invece di usare ripetutamente il telefono.

Il processo di clonazione è semplice. Si apre l'interfaccia di WhatsApp sul computer e si collega il dispositivo di destinazione scansionando il codice QR.

Su Android, fare clic sui tre punti verticali nell'angolo in alto a destra e scegliere "Dispositivi collegati". Gli utenti di iPhone, invece, devono cercare i punti nella parte inferiore dello schermo.

Finché la scheda è aperta, è possibile monitorare e copiare tutti i messaggi e i media del dispositivo di destinazione. Lo svantaggio è che è necessario collegare manualmente i dispositivi a ogni sessione.

Clonazione WhatsApp Android: La via del backup

Come avrete già intuito dall'intestazione, questo approccio funziona solo sui dispositivi Android. Per farlo funzionare, sincronizzate il vostro telefono con almeno un account Google e assicuratevi che Google Play Services sia installato.

Dopo esservi assicurati di tutti questi elementi, seguite i passaggi seguenti.

  • Aprite WhatsApp sul vostro Android.
Backup dell'account su Android step1
  • Toccare i tre punti e scegliere le impostazioni.
Backup dell'account su Android step2
  • Scegliere "Chat" e quindi "Backup delle chat".
Backup dell'account su Android passo3
Backup dell'account su Android step4
  • Selezionare una pianificazione di backup e l'account di cui si desidera eseguire il backup.
Backup dell'account su Android step5
Backup dell'account su Android step6

Voilà! Ora avete accesso alla cronologia delle chat del dispositivo di destinazione. Funziona meglio per i genitori che lavorano e che desiderano monitorare gli account WhatsApp dei propri figli.

Come clonare WhatsApp su iPhone con i backup

Perché gli utenti Android devono avere tutto il divertimento, giusto? Gli utenti iOS possono utilizzare questo metodo di clonazione utilizzando la funzione di backup di iCloud. Ma ci sono alcuni prerequisiti. Seguite i passaggi per capire come funziona il tutto.

  1. Il telefono deve utilizzare lo stesso numero dell'account iCloud.
  2. Ha l'ultima versione di iOS.
  3. È necessario disporre di uno spazio di archiviazione 2,05 volte superiore a quello del backup.
Clonare WhatsApp su iPhone con i backup

Dopo aver effettuato il check-out, andate nelle impostazioni di WhatsApp > Chat > Backup delle chat e premete "Esegui backup ora". Il gioco è fatto! Ora è possibile accedere a tutti i messaggi e ai file multimediali condivisi da e verso quel dispositivo iOS.

Un po' più complicato: Spoofing del MAC

Spoofing MAC

Rispetto a tutti i metodi che abbiamo esaminato per clonare WhatsApp, questo è il più complicato. Ma è anche un metodo infallibile per imparare a collegare il WhatsApp di qualcuno al mio (leggi il tuo).

  1. Il primo compito è quello di annotare l'indirizzo MAC del dispositivo di destinazione. È possibile trovarlo nella sezione "Informazioni" del telefono per Android e iOS.
  2. Disinstallare WhatsApp dal dispositivo.
  3. Installare un'applicazione di spoofing sul dispositivo, come Mac Daddy X (iOS) o BusyBox (Android).
  4. Effettuare lo spoofing dell'indirizzo MAC del dispositivo di destinazione sul proprio dispositivo utilizzando l'applicazione.
  5. Reinstallare WhatsApp.
  6. Ora si utilizza il WhatsApp chiuso del dispositivo di destinazione invece del proprio account.

Conclusione

Imparare a clonare il WhatsApp di qualcuno può non essere un'abilità di vita, ma non si sa mai quando può essere utile. Se volete tenere d'occhio i vostri figli minorenni o un coniuge/partner traditore, strumenti come Phonsee WhatsApp Spy fanno il loro dovere.

In alternativa, potete evitare di ricorrere a strumenti a pagamento utilizzando i metodi gratuiti che vi abbiamo fornito.

Lasciate una risposta:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *