
Come scoprire se il vostro partner vi tradisce online: 10 modi per scoprire la verità
Quando si intraprende una relazione, lo si fa perché si vuole condividere la propria vita con qualcuno. Tuttavia, la triste verità è che 40% degli americani usano ancora le app di incontrinonostante una relazione seria. Che si agisca o meno, il 38% dei partner lo considera un tradimento.
Se temete che il vostro partner vi tradisca, è meglio scoprire la verità prima che le cose vadano troppo oltre. Questo articolo vi insegnerà come scoprire se il vostro partner vi tradisce online, offrendovi pace e tranquillità.
Sommario
Come scoprire se il vostro partner vi tradisce online: 10 metodi intelligenti
La tecnologia ci ha reso facile scoprire se il nostro partner ci tradisce. Aggiungendo un po' di istinto, un'attenta ricerca e un po' di fortuna, è possibile scoprire la verità in pochi minuti. Di seguito sono riportati alcuni metodi intelligenti che vi insegneranno come scoprire un tradimento online.
Utilizzate un'applicazione per il monitoraggio del telefono - Phonsee
Se siete alla ricerca di modi per catturare un imbroglione online, uno dei metodi migliori è certamente Phonsee. Questa applicazione di monitoraggio viene installata in modo discreto sul telefono dell'obiettivo, ma consente di monitorare la sua attività dal proprio dispositivo.
Tra le attività più comuni che si possono tracciare vi sono:
- Chat istantanee e messaggi di testo (anche quelli cancellati).
- Interazioni con i social media su Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat e altro ancora.
- Tracciamento GPS in tempo reale per vedere le posizioni passate e presenti.
- Contatti e registri delle chiamate salvati.
- Segnalibri e cronologia di navigazione.
- Password salvate per tutti i loro account.
- Video, foto e file memorizzati sul dispositivo.
Nota: una volta installata, l'app funziona in modalità stealth. Ciò significa che gli utenti non dovrebbero essere in grado di vedere l'app, a meno che non si faccia qualcosa che la renda nota. |
Come installare Phonsee
L'installazione di Phonsee è più semplice di quanto si possa pensare. L'intero processo richiede solo pochi minuti, ma è necessario avere accesso al telefono dell'obiettivo. Una volta ottenuto, ecco cosa dovete fare:
- Visitate Phonsee e create un account. È possibile farlo dal proprio dispositivo se l'accesso al telefono di destinazione è limitato. In questo modo è possibile passare alla fase successiva.
- Selezionare il piano desiderato. Phonsee offre un piano gratuito e uno a pagamento. La versione a pagamento offre più funzioni, ma il piano gratuito può fornire alcune informazioni preziose. Scegliete quello che più si adatta alle vostre esigenze.
- Scarica l'applicazione. Accedere a Phonsee sul dispositivo di destinazione e installare l'APK. Se si utilizza un telefono Android, potrebbe essere necessario abilitare "Consenti download da fonti sconosciute" dalle impostazioni del telefono.
- Inizio del monitoraggio. Non è più necessario utilizzare l'app di destinazione per farlo. È sufficiente accedere alla dashboard di Phonsee dal proprio dispositivo per visualizzare le informazioni.
Ricordate! L'app preleva i dati in tempo reale dal loro dispositivo e li trasmette al vostro cruscotto in tempo reale. È sicuramente uno dei modi migliori per catturare un imbroglione online. |
Analizzare l'attività sui social media
Si può capire molto di una persona dal modo in cui si comporta sui social media. Ad esempio, può verificarsi un improvviso aumento dei commenti e dei "mi piace" sui post della stessa persona. Potrebbero essere presenti anche emoji flirtanti o battute interne, oltre a check-in o tag in luoghi sconosciuti.
Possono sembrare innocui, ma indicano che c'è qualcosa dietro le quinte. Se volete scoprire se qualcuno vi tradisce online gratuitamente, la cosa migliore da fare è cercare sui loro social media, perché è così che tutto ha inizio.
Controllare gli account delle app di incontri

Le app di incontri sono uno dei luoghi principali in cui cercare prove di relazione. Circa 93% di Gen Z sono stati traditi in una relazione, ed è lì che si è verificata la maggior parte delle infedeltà. Questo include piattaforme di incontri come Bumble, Tinder e Badoo. Qui i partner possono mantenere profili segreti e flirtare con altre persone online.
"L'ubiquità delle app di incontri crea un'illusione di opzioni infinite, facendo apparire le relazioni come usa e getta.," ha detto Consulente per le risorse umane Bryan Driscoll dopo aver notato l'aumento delle app di incontri.
È possibile utilizzare gli strumenti di ricerca telefonica inversa per vedere se il numero di telefono o l'indirizzo e-mail sono collegati a profili di incontri. Cercate anche nelle caselle di posta elettronica e nei messaggi di posta elettronica (DM), perché questo può suggerire un account attivo.
Monitoraggio dell'attività e-mail
Sarete sorpresi di scoprire quante informazioni possono contenere le e-mail. Anche se non troverete le classiche "lettere d'amore", potrete comunque trovare degli indizi. Cercate le e-mail dei siti di incontri sia nella posta in arrivo che nella cartella spam.
A tale scopo è possibile utilizzare il ricercatore di parole chiave. Qualcosa di semplice come "reset della password" può farvi capire che hanno qualcosa da nascondere. Anche le e-mail frequenti provenienti da contatti sconosciuti possono essere un indizio, soprattutto se si mettono sulla difensiva quando glielo chiedete.
Rivedere la cronologia e la cache del browser
Se avete accesso al loro dispositivo, la cronologia e la cache del loro browser possono dirvi molto sulle loro attività. Verificate se hanno visitato siti di incontri o forum di chat privati. Guardate i login salvati per siti sconosciuti e vedete quali sono i loro suggerimenti di completamento automatico.
Importante! L'assenza di cronologia del browser o una cronologia limitata non significa che siano "puliti". Significa che hanno cercato di nascondere le loro tracce, il che è altrettanto sospetto. |
Verificare la presenza di applicazioni nascoste
Alcuni dispongono di applicazioni preinstallate in cui gli utenti possono memorizzare le proprie foto e chat, come la cartella nascosta dell'iPhone. Altri possono installare un'app speciale per questo scopo. Molte app sono state create per nascondere i segreti dietro un'icona che sembra abbastanza innocente.
Per esempio, un'app chiamata "Vault" o "Private Photo Vault", soprattutto se richiede un codice PIN per accedervi, potrebbe suggerire dei segreti. Molte app sono anche camuffate da utility; l'app "Calcolatrice+" potrebbe anche essere un luogo dove nascondere le prove di un tradimento.
Cercare profili nascosti o secondari
Molte persone hanno account di riserva che usano per flirtare o per mantenere segrete le loro connessioni. In questo modo, poiché non siete loro "amici", non potete vedere le loro reazioni o i loro commenti.
Questi profili di solito hanno dettagli falsi o vaghi, in modo da non poterli trovare. Anche le foto sono "misteriose" o impostate in privato per evitare di essere scoperti. Gli strumenti di monitoraggio o di ricerca telefonica inversa sono efficaci se si vuole scoprire se qualcuno tradisce il proprio telefono online in questo modo.
Tracciamento dei modelli di temporizzazione online
Anche il modo in cui utilizzano i loro account sui social media potrebbe suggerire un comportamento sospetto. Ad esempio, notate spesso le loro "ultime visite" a tarda ora? Controllate i loro account Facebook, Instagram, WhatsApp o altre applicazioni che potrebbero utilizzare.
Alcune applicazioni come WhatsApp consentono di nascondere queste informazioni agli altri contatti. In alcuni casi, è perché non vogliono che gli altri li disturbino se diventano attivi. Altre volte, potrebbe suggerire che vogliono nascondere la loro attività.
Controllare le sessioni attive sui dispositivi condivisi
Se siete curiosi di scoprire se il vostro coniuge vi tradisce online gratuitamente, potete controllare le sessioni attive sui dispositivi condivisi. Ad esempio, il vostro partner potrebbe aver effettuato l'accesso a WhatsApp o a Facebook, oppure a un dispositivo che utilizzate entrambi.
Se hanno dimenticato di disconnettersi, potete cogliere l'occasione per esaminare la loro attività di navigazione. In questo modo si può capire se sta tradendo online o meno.
Notate cambiamenti nella comunicazione o nell'intimità
A volte, il modo in cui comunicano con voi (o la loro mancanza) può dirvi se c'è o meno qualcosa sotto. Se non sapete come riconoscere un traditore online, osservate attentamente gli indizi emotivi e comportamentali.
Notate una mancanza di interesse sessuale o di affetto negli ultimi tempi? Forse sono emotivamente distanti o si irritano per tutto ciò che fate senza una causa precisa. Preferiscono passare il tempo al telefono o al computer piuttosto che parlare con voi.
Ricordate! Da sole o insieme, queste situazioni non sempre indicano un tradimento. Tuttavia, possono indicare che il vostro partner ha perso la concentrazione sulla relazione. Potrebbero suggerire che, piuttosto che condividere i suoi pensieri più intimi con voi, lo sta facendo con qualcun altro. |
Cosa si intende per imbroglio online?

Il tradimento online è l'atto di intraprendere interazioni emotive, romantiche e sessuali attraverso canali digitali senza che il partner lo sappia. Questi canali possono essere qualsiasi cosa, dalle app di incontri ai social media, e possono o meno comportare un contatto fisico con le persone dall'altra parte del canale.
Alcuni esempi comuni di attività di imbroglio online sono i seguenti:
- Condividere foto esplicite con qualcuno online.
- Fare sesso con qualcuno che non è il vostro partner.
- Creare un legame profondo ed emotivo con un'altra persona su Internet.
- Tenersi stretti i profili di incontri segreti come Bumble o Tinder.
- Nascondere le connessioni e le conversazioni sui social media.
Tenete presente che la definizione può variare da una coppia all'altra. Ad esempio, alcuni potrebbero considerare innocui i commenti flirtanti, ma per altri si tratta di una chiara violazione. Alcuni potrebbero anche non flirtare, ma condividere con il loro "amico" online segreti o discorsi che nemmeno i loro partner conoscono.
Quello che è certo è che se c'è segretezza e tradimento della fiducia, probabilmente si tratta di un tradimento. La linea dell'infedeltà viene superata nel momento in cui si sente il bisogno di nascondere il proprio comportamento. Ciò è rafforzato anche dai tentativi di nascondere il loro dispositivo a voi, per paura che ve ne accorgiate.
FAQ
Esistono diversi metodi per scoprire come catturare un traditore online, ma il modo migliore è quello di cercare i "segnali". Le notifiche inaspettate e l'attività sospetta del dispositivo sono tra i segnali più evidenti. È possibile eseguire un controllo della cronologia del browser o utilizzare un'applicazione di monitoraggio del telefono per scoprire la verità. Se le loro storie sono incoerenti, avete anche le vostre risposte.
Potete scoprire se il vostro coniuge vi tradisce gratuitamente controllando la cronologia del browser, monitorando l'attività sui social media e verificando eventuali cambiamenti nella comunicazione. Questi metodi gratuiti possono richiedere tempo o essere limitati, ma rivelano comunque la verità.
Sì, i social media possono darvi indizi o dirvi se qualcuno vi tradisce o meno. Per esempio, se vedete commenti o like frequenti, soprattutto reazioni al cuore e risposte flirtanti, è probabile che ci sia qualcosa sotto. Anche i messaggi privati con determinate persone possono rivelare se stanno tradendo, a patto che riusciate a mettere le mani sul loro telefono. I profili secondari di cui non si era a conoscenza possono indicare una potenziale infedeltà, soprattutto se si cerca di tenere nascosta la propria identità.
Sì, è possibile utilizzare applicazioni come Phonsee per determinare se qualcuno vi tradisce online. Una volta installata, l'app è in grado di monitorare i testi, le chiamate, i social media e le e-mail. Controlla anche il loro GPS, nel caso in cui vogliano incontrare fisicamente qualcuno con cui si sono fidanzati online.
Conclusione
Se sospettate che il vostro partner vi tradisca online, non dovete affidarvi solo all'istinto. Potete semplicemente utilizzare gli strumenti che avete a disposizione per dimostrare la potenziale infedeltà.
Programmi come Phonsee e alcune capacità di ricerca di base possono trasformarvi in un buon detective. Assicuratevi di avere una conversazione chiara e aperta nel momento in cui trovate una prova certa di un tradimento digitale.