Come recuperare i messaggi cancellati su Instagram

Come recuperare i messaggi cancellati da Instagram: una guida passo passo

A tutti piace chiacchierare con i propri cari. I social media lo rendono ancora più semplice.

Condividere messaggi su Instagram non è solo un modo per passare il tempo; quei messaggi incarnano le nostre emozioni e rafforzano le relazioni.

Tuttavia, a volte, per rabbia, malumore o per sbaglio, voi o il vostro partner cancellate tutte le chat; sono sicuro che la maggior parte di noi se ne pente in seguito o si sente in colpa. Potrebbero esserci informazioni critiche o dolci ricordi che volete recuperare.

Non solo, spesso abbiamo bisogno di controllare i messaggi o le chat su altri telefoni per vari motivi.

Ad esempio, i genitori desiderano conoscere le attività dei propri figli. Tuttavia, è sempre difficile tenere d'occhio il loro telefono per tutto il tempo. Se cancellano la conversazione dopo aver chattato o usano la funzione di scomparsa dei messaggi, diventa quasi impossibile recuperarli.

Se anche voi vi trovate ad affrontare una di queste situazioni, non preoccupatevi. È possibile recuperare i messaggi di Instagram in modo rapido.

Sommario

Come recuperare i messaggi di Instagram cancellati?

Gli utenti di Instagram possono utilizzare alcune funzioni per recuperare le loro storie, i filmati o le immagini. Ma anche queste funzioni sono limitate nel tempo. È possibile recuperare una storia cancellata solo entro 24 ore e una bobina cancellata entro 30 giorni.

Ma come recuperare i messaggi Instagram cancellati? Vi proponiamo una soluzione efficace a questo problema. Controllate le sezioni qui sotto e imparate a ripristinare i messaggi di Instagram.

Di solito, un'applicazione di terze parti può servire a questo scopo. È sufficiente scaricarla e installarla sul dispositivo.

banner

Provate Phonsee - Il perfetto visualizzatore di messaggi Instagram

fonsee instagram

Scaricate il visualizzatore di messaggi Instagram di Phonsee per visualizzare i messaggi cancellati su Instagram. Phonsee è un localizzatore di telefoni cellulari che consente di monitorare le attività sul telefono che si desidera monitorare.

Di solito, le persone utilizzano la funzione di scomparsa dei messaggi su Instagram, quindi non è possibile controllare. Tuttavia, Phonsee vi assicura che potrete tenere traccia di tutte le conversazioni. È una delle migliori misure di controllo parentale.

Grazie alla tecnologia geofencing, fornisce agli utenti un sistema di localizzazione in tempo reale.

Disponibile per tutti gli iPhone e i telefoni Android, consente di tenere sotto controllo tutte le attività di Instagram:

È possibile visualizzare tutti i messaggi inviati e ricevuti.

È inoltre possibile accedere ai loro video e alle loro immagini per verificare che non vi siano problemi.

Controllare la cronologia delle chat di chiunque con il visualizzatore di messaggi Phonsee è facile.

Come vedere i messaggi cancellati su Instagram utilizzando Phonsee?

Instagram è una delle piattaforme di social media più utilizzate oggi. Rende più accessibile la condivisione di foto e video. È possibile partecipare a chat o videochiamate istantanee in qualsiasi momento. Anche la funzione di scomparsa dei messaggi è di tendenza tra i giovani.

Quindi, nessuno può controllare le conversazioni in corso. Tuttavia, se volete monitorare le interazioni dei vostri figli o se non vi fidate del vostro partner e volete tenerlo sotto controllo, Phonsee è la soluzione migliore.

Phonsee consente di accedere al loro account Instagram senza essere scoperti.

È sufficiente acquistare l'abbonamento e installare l'applicazione sul dispositivo della persona che si desidera monitorare.

Fase 1: Andate su Phonsee e decidete cosa volete monitorare esattamente.

caratteristiche del phonsee step1

Fase 2: Decidete se volete accedere al trasferimento dei dati in tempo reale.

dati fonsee step2

Fase 3: Decidete se attivare la Modalità Invisibile, in modo che nessuno possa tracciare la vostra installazione, e iscrivetevi.

modalità phonsee step3

Passo 4: Acquistare l'abbonamento e installarlo sul telefono desiderato.

fonsee step4 email

E questo è quanto!

L'app è sempre nascosta in background, quindi gli utenti non saranno in grado di identificarla quando si attiva la modalità invisibile. Quindi, accedete alla dashboard di Phonsee da qualsiasi dispositivo per controllare le loro attività su Instagram.

È possibile monitorare e leggere i DM cancellati su Phonsee attraverso la propria dashboard, anche se sono stati eliminati.

Phonsee è la soluzione migliore se volete capire come trovare i messaggi Instagram cancellati su iPhone o Android.

Perché scegliere Phonsee?

Phonsee consente di realizzare cose che non si possono fare direttamente. Le sue caratteristiche esclusive lo rendono popolare tra la generazione di oggi, puntando su Instagram di chiunque.

È possibile leggere in modo sicuro tutti i DM dell'account Instagram preso di mira. Aiuta a monitorare eventuali chat inappropriate o fuorvianti con estranei.

Phonsee dispone di una funzione di cattura degli screenshot. Quindi, anche se l'obiettivo cancella le immagini o i video di Instagram, è possibile recuperarli. Si ottengono le prove del loro comportamento inappropriato, se presenti.

Vi aiuta a tenere traccia di tutte le attività dell'account Instagram in questione.

Grazie alla funzione di registrazione delle parole chiave, è possibile leggere e controllare facilmente i messaggi cancellati su Instagram.

Potete anche sapere se la password è stata cambiata sul loro account Instagram.

Come si fa a recuperare i messaggi di Instagram cancellati dai dati di Instagram?

Instagram offre agli utenti la funzione DM per chattare e condividere foto o video a livello globale. Tuttavia, se si elimina volontariamente o accidentalmente un messaggio o una chat, non è possibile ripristinarlo a meno che non si disponga di un backup.

Ora, cosa fare se si vuole guardare i messaggi cancellati su Instagram?

Una volta rimossi dalla cronologia delle chat, Instagram non salva i messaggi eliminati sul proprio server. Tuttavia, se si scaricano i dati prima di eliminare le chat di Instagram, è possibile accedervi utilizzando i seguenti passaggi:

  1. Andate su quell'account del profilo su Instagram.
  2. È necessario fare clic sull'icona Profilo e selezionare La tua attività.
  3. Di seguito, fare clic su Scarica le informazioni.
  4. In questa sezione, selezionare Richiedi download. Immettere la password. Se si desidera recuperare i messaggi dall'altro account e non si conosce la password, utilizzare Phonsee.
  5. Successivamente, verranno visualizzati i diversi account nelle opzioni. Selezionate l'account Instagram.
  6. Nella sezione Seleziona informazioni, è possibile scegliere Download completo o Tipi di informazioni.
  7. Successivamente, verrà visualizzata l'opzione Seleziona file che consente di scegliere il formato e la qualità del file da scaricare. È inoltre possibile impostare l'intervallo di dati per le informazioni da scaricare.
  8. Dopo aver selezionato le opzioni desiderate, fare clic su Invia richiesta.
  9. Una volta pronto, fare clic sul pulsante Download e inserire la password.
  10. È possibile accedere a tutti i messaggi eliminati contenuti nel file scaricato.

Trovare i messaggi cancellati su Instagram usando un PC

Se si utilizza un PC per recuperare i messaggi cancellati da un account Instagram, aprire l'account Instagram sul browser. Inserite le credenziali di accesso per accedere al vostro account o a quello di qualcun altro.

Toccare il proprio profilo per accedere alla sezione Profilo. Accanto alla sezione Modifica profilo, si trova la voce Impostazioni.

Aprire Impostazioni, fare clic su Password e sicurezza. Il sistema vi indirizzerà alla pagina Accounts Center, dove potrete scegliere Informazioni e autorizzazioni.

Fare clic su Scarica le informazioni e scegliere Richiesta di download.

Quindi, selezionare Informazioni e fare clic su Invia richiesta. Una volta che il sistema ha completato l'elaborazione, scaricate i vostri messaggi, che verranno salvati in un unico file nei Download del vostro PC.

Riceverete un'e-mail con un link per il download al vostro indirizzo e-mail collegato. Tuttavia, potrebbero essere necessarie circa due settimane per raccogliere tutte le informazioni.

Come recuperare le chat di Instagram cancellate su Android?

Se qualcuno cancella un messaggio diretto da Instagram su un telefono Android, questo viene completamente eliminato dall'app. L'aspetto positivo è che rimane sui server di Instagram.

E consente agli utenti di recuperare i messaggi cancellati su richiesta. È necessario ricordare i dati di accesso dell'account Instagram.

  • Aprite l'account Instagram di cui volete recuperare i messaggi.
  • Per accedere alla pagina del profilo, toccare l'icona del profilo che si trova nell'angolo destro dello schermo.
  • Poi, nella parte superiore dello schermo, c'è un'icona con tre linee. Toccatela e apparirà un menu a comparsa.
  • Andare su Impostazioni e selezionare Sicurezza.
  • Andare quindi alla sezione Dati e cronologia e fare clic su Scarica.
  • Per ricevere i dati scaricati, è necessario fornire l'indirizzo e-mail collegato all'account Instagram.
  • Selezionare Richiedi download.
  • Vi chiederà di verificare la vostra password. Inserite la password dell'account Instagram e fate clic su Avanti.
  • Instagram confermerà all'utente il download dei dati eliminati.
  • Entro 14 giorni, riceverete un messaggio nella vostra casella di posta. Toccatelo per scaricare e salvare i messaggi.

Domande frequenti

È possibile recuperare i messaggi di Instagram cancellati?

Sì, è possibile recuperare i messaggi di Instagram cancellati seguendo la procedura richiesta. Ma bisogna ricordare l'ID e-mail e la password dell'account Instagram.

Instagram conserva i messaggi cancellati?

No, una volta eliminati i messaggi, questi vengono cancellati dalla cronologia delle chat. Ma è possibile recuperarli dal server di Instagram su richiesta.

Come si possono controllare i messaggi eliminati di recente su Instagram?

Una volta eliminati, i contenuti come immagini, filmati o storie vengono spostati in Eliminati di recente su Instagram e possono essere ripristinati entro 30 giorni, mentre le storie solo entro 24 ore. Tuttavia, se si eliminano i messaggi su Instagram, non sarà possibile controllarli.

Esiste un modo per evitare l'eliminazione di messaggi importanti su Instagram?

Per evitare di cancellare i messaggi di Instagram, si può utilizzare l'opzione Archivia messaggi. Questa opzione nasconde i messaggi dal riquadro principale invece di eliminarli.

Quale app posso usare per vedere tutti i messaggi cancellati su Instagram?

L'applicazione Phonsee è la scelta giusta per vedere tutti i messaggi cancellati su Instagram. Utilizzando questa app, è possibile controllare i messaggi Instagram cancellati sui telefoni degli altri.

Conclusione

Lo scambio di messaggi attraverso le applicazioni di social media come Instagram è ormai di tendenza. Tuttavia, comporta molti problemi, come cancellare erroneamente i messaggi, nascondere i messaggi ai partner o ai genitori, essere coinvolti in chat tossiche, ecc.

Per tenere traccia di tali attività, è possibile utilizzare Phonsee, una soluzione perfetta per controllare i messaggi cancellati su Instagram. È inoltre possibile recuperare i messaggi eliminati inviando una richiesta al rispettivo account Instagram.

Lasciate una risposta:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *