controlla le app eliminate di recente

Come controllare le app eliminate di recente: una guida completa per qualsiasi dispositivo

Molti partner che hanno qualcosa da nascondere lo fanno cancellando le loro app. Considerando che 65,31 TP3T di utenti Tinder sono presumibilmente “in una relazione”, è comprensibile essere cauti. Non si può mai sapere quando qualcuno potrebbe ficcare il naso in app che non dovrebbe installare.

Questo articolo ti fornirà alcune informazioni su come visualizzare le app eliminate di recente su Android e iPhone, utilizzando alcuni dei metodi più affidabili disponibili.

Indice

Come controllare le app disinstallate di recente: i 3 metodi migliori

Quando si tratta di trovare app rimosse di recente, non esiste un'opzione valida per tutti i casi. Alcune sono accessibili direttamente sul telefono di destinazione, mentre altre potrebbero richiedere un po' di lavoro in più da parte tua.

Ecco i 3 metodi migliori per vedere le app disinstallate dal telefono di qualcuno.

Visualizza le app installate e disinstallate con Phonsee

phonsee-app

Se stai cercando un modo affidabile per trovare le app rimosse di recente, una delle migliori opzioni è Phonsee. Si tratta di un software di monitoraggio intelligente che consente agli utenti di visualizzare i dati cancellati da remoto.

È possibile ottenere informazioni in tempo reale su ciò che è stato installato e poi rimosso, anche se il “bersaglio” ha cercato di coprire le proprie tracce. Fornisce inoltre dati utili, come la data o l'ora, in modo da non creare confusione sulla cronologia.

Questa app è in grado di fornire un resoconto completo dell'attività telefonica della persona, tra cui:

  • Testi e messaggi
  • Attività online
  • Installazioni di app
  • Monitoraggio della posizione
  • Foto e video memorizzati

Oltre a recuperare i dati delle app, avrai anche accesso a note e promemoria, che potrai visualizzare in qualsiasi momento. Che abbiano disinstallato app di incontri o social media, potrai farti un'idea di ciò che stavano cercando di nascondere.

Phonsee è uno strumento particolarmente utile se non sei esperto di tecnologia, poiché l'installazione è semplice e intuitiva. Una volta installata l'app e imparato come visualizzare le app eliminate di recente su Android, questa funziona silenziosamente in background e raccoglie i dati.

Le persone possono utilizzare questa app per determinare se il proprio partner sta scaricando app segrete o inappropriate e successivamente le sta rimuovendo.

Immagine Phonsee
Vedi tutto ciò che è nascosto con Phonsee

Entra in qualsiasi dispositivo e scopri cosa pensano

Prova ora

Controlla la cronologia degli acquisti su App Store/Google Play

negozio di applicazioni

Quando qualcuno rimuove un'app dal proprio telefono, basta premere a lungo e cancellarla, pensando di aver finito. Detto questo, rimarranno delle tracce e potrai controllare la cronologia delle app cancellate.

Se hai un dispositivo iOS, puoi controllare la cronologia degli acquisti delle app e vedere quali app sono state acquistate e poi installate. Queste informazioni rimangono visibili anche se il soggetto decide di disinstallare l'app in un secondo momento.

Se hai un dispositivo Android, vai al tuo profilo nel Play Store. Tocca la sezione “Gestisci app e dispositivi”. Vedrai “Installato” o “Questo dispositivo”, su cui dovrai cliccare e selezionare “Non installato”. È probabile che non vedrai la data, ma saprai se hanno cercato app che non avrebbero dovuto cercare.

Tieni presente che questo funziona solo per le app collegate a quell'account. Non funzionerà per le installazioni in incognito o per le app scaricate da fonti esterne.

Leggi anche: Come recuperare le chat Line cancellate con e senza backup

Traccia l'attività dello schermo

tempo davanti allo schermo

Forse uno dei modi più sottili per controllare le app disinstallate è quello di guardare il registro o il tempo di utilizzo dello schermo del dispositivo. Sia i sistemi Android che iOS registrano l'utilizzo delle app che qualcuno potrebbe utilizzare. Non importa se l'app è stata disinstallata: i dati rimangono lì. Se è stata utilizzata un'app che non avrebbe dovuto essere utilizzata, rimarranno tracce sufficienti per creare un rapporto.

Per visualizzare questi dati su iOS, devi andare nella cartella “Impostazioni” e selezionare “Tempo di utilizzo”. Qui puoi vedere tutte le attività o filtrarle per giorno, settimana o mese. Per Android, c'è la cartella “Equilibrio digitale”, dove puoi vedere le informazioni su una dashboard.

Tieni presente che questo metodo presenta alcune limitazioni. Ad esempio, la funzione è attiva solo se in precedenza è stata attivata la funzione di monitoraggio del tempo di utilizzo. Inoltre, se la cronologia viene cancellata, potresti non riuscire a ottenere le informazioni che stai cercando.

Una persona esperta di tecnologia che sa dove trovare le app disinstallate su Android o iPhone potrebbe anche sapere come eliminare questi dati.

Leggi anche: Come visualizzare i messaggi eliminati su Messenger

Come trovare le app disinstallate di recente: guida passo passo

Se vuoi sapere come trovare le app cancellate su Android o iPhone, Phonsee può essere la risposta che cerchi. Ecco una guida passo passo su come installare e utilizzare l'app:

  • Crea il Phonsee Account: Inizia inserendo il tuo indirizzo e-mail e la piattaforma, dopodiché seleziona il piano che desideri. Riceverai istruzioni dettagliate su come procedere direttamente sulla pagina e nella tua e-mail.
  • Scarica Phonsee: Dovrai essere sul telefono di destinazione quando accedi al sito web ufficiale di Phonsee. Lì troverai il link per l'app, ma assicurati di scaricare quella giusta per il tuo sistema operativo.
  • Installa l'app. Il processo inizia una volta terminato il download dell'APK e cliccato sul file. Se utilizzi un dispositivo Android, ti consigliamo di andare nelle impostazioni e cliccare su “Consenti installazione da fonti sconosciute”. Completa l'installazione seguendo le istruzioni.
  • Accedi a Phonsee su un altro dispositivo: Dovresti essere in grado di visualizzare la dashboard da qualsiasi browser. Dovrebbe apparire una sezione dedicata alle applicazioni, dove potrai vedere un elenco cronologico delle app rimosse.

Questo metodo è una buona opzione quando non è possibile accedere ripetutamente al telefono. È sufficiente accedervi una sola volta e l'app può essere installata in dieci minuti. Da quel momento in poi, è possibile controllare i dati da qualsiasi luogo.

Leggi anche: Come recuperare i messaggi cancellati su Instagram

Conclusione

Quando impari a controllare le app eliminate di recente, non dovresti incontrare troppe difficoltà. Non importa se sei esperto di tecnologia o meno: dovresti essere in grado di scoprire se il tuo partner sta accedendo ad app che non dovrebbe.

Strumenti come Phonsee sono tra i più utili poiché offrono una raccolta completa di dati in ordine cronologico. In questo modo, è possibile scoprire la verità senza dover ricorrere a supposizioni.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *