come vedere la lista dei migliori amici di qualcuno su Snapchat

Guida su come vedere la lista dei migliori amici di qualcuno su Snapchat

Snapchat è una delle piattaforme di social media più popolari, con oltre 460 milioni di utenti attivi. L'elenco degli amici più stretti, in particolare, offre uno sguardo sulle interazioni preferite di una persona.

È praticamente un gioco del tipo “chi è il tuo preferito”, ma è possibile visualizzare quella lista se non si è il proprietario dell'account? Bene, questo articolo fornirà alcune informazioni su come visualizzare la lista dei migliori amici Snapchat di qualcuno.

Indice

Cos'è la lista dei migliori amici su Snapchat?

La lista dei migliori amici di Snapchat è una sezione generata automaticamente in cui puoi vedere le interazioni più frequenti.

A differenza di piattaforme come Facebook o Instagram, dove è possibile contrassegnarli rispettivamente come “Preferiti” o “Amici stretti”, Snapchat utilizza i dati per creare tale elenco.

In parole povere, più chat e snap si scambiano, più si sale nella classifica. Gli utenti possono avere fino a otto persone nella loro lista dei migliori amici di Snap, ma alla fine dipende dalle impostazioni del proprio account.

Snapchat contrassegna le diverse categorie di migliori amici con un'emoji specifica. Ad esempio, chi è un migliore amico di livello #1 avrà dei cuoricini accanto al proprio nome, inseriti da Snapchat. Il “migliore amico” medio avrà faccine sorridenti o altre emoji, ma sono i cuoricini a simboleggiare le conversazioni frequenti.

Queste classifiche possono cambiare a seconda dei tuoi modelli di conversazione o dei tuoi snap. Sono visibili solo all'utente, ma sono utili quando si tratta di dare priorità alle conversazioni.

È possibile vedere la lista dei migliori amici di qualcuno su Snapchat?

La risposta breve? No, non è possibile vedere la lista dei migliori amici di Snapchat di qualcuno. Non direttamente, almeno, perché Snapchat non lo consente.

Questa modifica è stata apportata alcuni anni fa, nell'ambito dell'impegno di Snapchat volto ad alleviare le tensioni sociali e migliorare la privacy degli utenti. In passato, tutti potevano vedere chi erano i tuoi contatti principali, il che portava a inutili drammi.

Detto questo, anche se non è possibile visualizzare direttamente l'elenco, esistono modi indiretti per farlo. Osservando gli indicatori emoji o, meglio ancora, utilizzando strumenti di monitoraggio di terze parti, è possibile restringere il campo ai contatti più frequenti.

Non tutti i metodi sono sempre definitivi, ma almeno otterrai un paio di indizi su chi è l'amico di Snapchat con cui una persona interagisce maggiormente.

I metodi migliori per vedere la lista dei migliori amici di qualcuno su Snapchat

Esistono diverse opzioni per vedere la lista dei migliori amici di altre persone su Snapchat. Alcuni metodi richiedono di controllare costantemente la loro app, mentre altri consentono l'accesso remoto.

Ecco i modi più comuni per vedere con chi il tuo obiettivo socializza frequentemente online.

Usa Phonsee per vedere la lista dei migliori amici degli altri (100% infallibile)

phonsee snapchat

Phonsee è forse uno dei modi più efficaci per vedere la lista dei migliori amici di qualcuno su Snapchat. A differenza di altri metodi disponibili, bastano pochi minuti di accesso al loro telefono. Dopodiché, potrai monitorare la loro attività tramite installazione diretta o sincronizzazione cloud.

L'app è un dispositivo di monitoraggio professionale che raccoglie dati dai dispositivi di destinazione. Dopo l'installazione, è possibile visualizzare informazioni quali:

  • Contatti principali nel tempo
  • Frequenza dei messaggi
  • Modelli di interazione su Snapchat

Iniziare è facile, basta creare un account Phonsee e installarlo sul telefono di destinazione. Tieni presente che i piani di abbonamento sono diversi, quindi devi scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Una volta fatto ciò, puoi accedere al tuo account sul dispositivo che utilizzi e monitorare i loro Attività su Snapchat sulla tua dashboard.

Il bello di questa app è che, una volta installata, funziona silenziosamente in background. A meno che qualcuno non resetti il proprio telefono, essa estrae regolarmente i dati dal suo account e li aggiorna in tempo reale. In questo modo, è possibile vedere se ci sono cambiamenti di comportamento.

Cerca indizi nelle emoji e nell'attività di chat

chat Snapchat

Snapchat utilizza le emoji per classificare le persone con cui un utente comunica più frequentemente. È possibile visualizzarle accanto al nome dell'amico una volta entrati nella sezione “Chat”. Snapchat non offre accesso pubblico a questa funzione, ma se si ha la possibilità di utilizzare il telefono della persona in questione, è possibile sfruttare questa opportunità per osservare le sue abitudini di comunicazione.

Quando impari a vedere la lista dei migliori amici di qualcuno, devi capire cosa significa ogni emoji. Ecco quelle più comuni: 

  • Cuore rosso: Appare per i migliori amici dopo due settimane consecutive.
  • Cuore giallo: Appare quando sei anche il loro migliore amico.
  • Faccia sorridente: Appare accanto ai migliori amici del giorno.
  • Viso con occhiali da sole: Appare accanto alle persone con cui condividi BF.
  • Due cuori: Appare accanto a qualcuno che è stato un BF per due mesi consecutivi.
  • Incendio: Mostra una Snapstreak, ovvero una serie di interazioni quotidiane tra due persone.
  • Faccia sorridente: Appare quando sei uno dei loro migliori amici, ma loro non sono tuoi.

Questo metodo non è preciso come un'app di monitoraggio, soprattutto perché è necessario accedere fisicamente ai loro telefoni ogni giorno. Tuttavia, se noti delle anomalie o dei cambiamenti nell'ordine delle chat, questo può darti qualche indizio.

Utilizza il Centro famiglia di Snapchat

Centro famiglia di Snapchat

Chi desidera imparare a visualizzare l'elenco dei migliori amici di qualcuno su Snapchat dovrebbe prendere in considerazione l'utilizzo del Centro famiglia di Snapchat. Questa sezione di Snapchat è stata progettata per aiutare i tutori e i genitori a tenere d'occhio le attività dei propri figli adolescenti.

Non è possibile vedere direttamente la lista dei loro migliori amici, ma offre comunque informazioni utili su con chi parlano di più. Se hai accesso a questa impostazione, puoi anche vedere con quale frequenza chattano o ottenere alcune informazioni generali sulla loro attività. Se si trovano in situazioni particolarmente pericolose, riceverai un avviso di sicurezza.

Il problema è che entrambe le parti devono optare per questa funzione. Detto questo, una volta attivata, è possibile vedere chi sono i loro contatti principali senza violare potenziali termini di privacy.

Conclusione

Alla fine, Snapchat non rende pubblica la lista dei migliori amici, ma ciò non significa che non sia possibile vederla comunque. Esistono ancora alcune soluzioni alternative, come monitorare le loro emoji quando si accede al loro account o utilizzare app come Phonsee. Purché si acceda con il permesso del destinatario, tale lista offre informazioni utili sulla sua cerchia di amici.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *