Come sbloccare l'iPhone senza codice di accesso o Face ID

Come sbloccare l'iPhone senza codice di accesso o Face ID

Quindi, hai un dispositivo Apple, che in effetti utilizza il sistema operativo più sicuro al mondo, ma non sei molto entusiasta se sullo schermo compare il messaggio “iPhone non disponibile. Riprova”. Forse hai dimenticato la password, il tuo Face ID non funziona correttamente o magari i tuoi cari non riescono ad accedere e chiedono il tuo aiuto. 

Tutte queste ragioni non contano davvero quando la tecnologia ti delude nel momento peggiore possibile. Ma non arrenderti ancora. Fai un respiro profondo. Ora continua a leggere mentre ti spieghiamo passo dopo passo come sbloccare l'iPhone senza codice di accesso o Face ID.

Indice

È possibile sbloccare l'iPhone senza Face ID o codice di accesso?

Sì, è possibile sbloccare l'iPhone senza Face ID o codice di accesso. L'opzione più rapida è eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Questo cancellerà tutti i tuoi dati, compresi i codici di accesso, quindi dovrai configurare il tuo iPhone da zero in seguito. Ti consigliamo di non farlo finché non avrai provato prima altri metodi. Potrebbero richiedere un po' più di tempo, ma non perderai nulla nel processo.

Come sbloccare l'iPhone di qualcuno: i 3 metodi migliori

Ora analizziamo i metodi collaudati per sbloccare un iPhone protetto da Face ID e/o codice di accesso. 

1. Sblocca l'iPhone senza Face ID o codice di accesso con Phonsee

phonsee-Software-spia-per-iPhone

È possibile sbloccare un iPhone senza codice o Face ID? Sì! È possibile evitare di passare ore davanti allo schermo bloccato con un affidabile App per sbloccare iPhone, come Phonsee.

Phonsee è il tuo biglietto d'ingresso per qualsiasi dispositivo Apple bloccato. Ti consente di accedere con un metodo di installazione semplice, iCloud Sync, senza autorizzazione tramite riconoscimento facciale o password. In poche parole, puoi fare tutto da remoto comodamente dal tuo browser.

E se ti stai chiedendo come sbloccare l'iPhone di qualcuno perché sei preoccupato per l'uso che tuo figlio fa del cellulare o sei semplicemente curioso di sapere cosa fanno i tuoi cari, Phonsee è un'ottima opzione. 

È dotato di funzionalità di monitoraggio remoto, quindi puoi vedere cosa succede sul telefono senza averlo effettivamente tra le mani. Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:

  • Facile da usare. Basta seguire le istruzioni sullo schermo per sbloccare un iPhone. Non servono competenze tecniche per usare Phonsee.
  • Elevata compatibilità. Phonsee supporta tutti gli iPhone e iPad, sia vecchi che nuovi.
  • Monitoraggio completo. Controlla foto, file, e-mail, contatti e posizioni in tempo reale, proprio come se avessi il telefono in mano.

Ora, diamo un'occhiata a Come accedere a un iPhone senza password o Face ID utilizzando Phonsee:

  1. Crea il tuo account su phonsee.com, scegli un abbonamento e seleziona il tuo dispositivo iOS.
  2. Seleziona iCloud Sync come metodo di installazione.
  3. Accedi al tuo account Phonsee.
  4. Inserisci le credenziali iCloud del dispositivo che desideri sbloccare.
  5. Riceverai due notifiche con il codice di verifica: una apparirà sul telefono di destinazione e l'altra sarà inviata alla tua email iCloud.
  6. Inserisci il codice di verifica sul sito web Phonsee per completare il processo di collegamento.
  7. Attendi che Phonsee raccolga i dati. Di solito ci vogliono dai 10 ai 20 minuti.
  8. Ecco fatto! Ora hai accesso ai dati del telefono di destinazione.

2. Come bypassare Face ID tramite Trova il mio

Trova il mio è una funzione integrata negli iPhone che ti aiuta a localizzare i tuoi dispositivi registrati con lo stesso ID Apple. Dispone della “modalità Cancella” che ti consente di sbloccare l'iPhone senza Face ID o codice di accesso.

Avvertenza: L'utilizzo di questo metodo cancellerà tutti i tuoi dati. Pertanto, lo consigliamo solo come ultima risorsa.

Ecco cosa devi fare:

  1. Apri l'app Trova il mio dispositivo sul tuo secondo dispositivo iOS.
  2. Sotto la mappa, vedrai un elenco di dispositivi collegati. Seleziona il tuo iPhone bloccato.
  3. Seleziona “Cancella iPhone” dal menu. Il telefono verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica e tutti i dati verranno cancellati.
  4. Riavvia il tuo iPhone. Quando ti viene richiesto di configurarlo, seleziona “Ripristina da backup iCloud”.”
  5. Accedi al tuo ID Apple e seleziona il backup più recente. 
  6. Attendi il completamento del ripristino del backup. Ora puoi bypassare Face ID su iPhone e accedervi.

3. Come sbloccare l'iPhone utilizzando l'opzione "Passcode dimenticato" su iOS 18

Opzione "Password dimenticata" su iOS 17

L'ultima versione di iOS ti consente di accedere al tuo telefono con una vecchia password se hai dimenticato quella nuova. La nuova funzione si chiama “Passcode dimenticato” e funziona in determinate condizioni, ad esempio:

  • Hai modificato il codice di accesso allo schermo entro 72 ore.
  • Ricordi la vecchia password corretta. In caso contrario, il tuo iPhone verrà bloccato in modo permanente.

Ecco come sbloccare l'iPhone senza codice di accesso o ID Apple:

  1. Tenere premuto il pulsante laterale per attivare lo schermo del telefono.
  2. Inserisci il codice di accesso errato fino a quando non viene visualizzato il messaggio “iPhone non disponibile”.”
  3. Tocca “Hai dimenticato il codice di accesso” nell'angolo in basso a destra dello schermo.
  4. Seleziona “Prova a reimpostare il codice di accesso”.”
  5. Inserisci il tuo vecchio codice di accesso. Quindi, creane uno nuovo.

Suggerimento bonus: come sbloccare l'iPhone con la calcolatrice

TikTok è un centro nevralgico di trucchi virali. Ora, i brevi video che spiegano come accedere a un iPhone bloccato senza password utilizzando la calcolatrice sono in cima alla lista dei ”Trending” su questa piattaforma. Vediamo cosa dovresti fare:

  1. Scorri verso l'alto per aprire il Centro di Controllo. Attiva la modalità Aereo.
  2. Apri l'app Calcolatrice. Digita un numero decimale qualsiasi.
  3. Passa alla modalità orizzontale. Quindi premi “IN” e “RAND”.
  4. Scorri verso l'alto sullo schermo. Hai sbloccato il tuo iPhone!

Avvertenza: Questo metodo non sempre funziona come previsto. Alcuni utenti di TikTok hanno affermato di essere riusciti ad aggirare il riconoscimento facciale sui modelli di iPhone più vecchi, come l'iPhone XR, ma non su quelli più recenti.

banner

Qual è il modo migliore per accedere a un iPhone senza password?

Non sai come accedere al telefono senza password nel modo più sicuro possibile? Ti consigliamo vivamente Phonsee come soluzione migliore. Non attiverà il ripristino delle impostazioni di fabbrica, quindi tutte le tue informazioni rimarranno dove sono: sul tuo iPhone. 

Usare Phonsee è semplice e non richiede una conoscenza approfondita del funzionamento interno del telefono. Una volta installato, rimane connesso al dispositivo di destinazione fino a quando non lo si disconnette utilizzando il pannello di controllo online. Quindi, se vuoi sbloccare l'iPhone senza password per controllare cosa stanno facendo i tuoi cari, Phonsee lo farà per te da remoto. Basta accedere alla tua dashboard per vedere cosa stanno facendo in questo momento e non dovrai più preoccuparti di inserire una password.

Conclusione

Foto cancellate, messaggi eliminati, contatti persi: sapere come sbloccare l'iPhone senza codice di accesso o Face ID può aiutarti a evitare questa catastrofe. Nella nostra guida abbiamo raccolto metodi testati e collaudati. Funzionano davvero, quindi sentiti libero di scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Utilizzare Phonsee è il modo più efficace, poiché ti consente di sbloccare qualsiasi dispositivo iOS senza uscire dal browser. Provalo e riprendi subito il controllo del tuo iPhone!

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *