Come recuperare i messaggi cancellati su Instagram

Come recuperare i messaggi cancellati su Instagram? Una guida passo passo

L'avvento dei social media ci ha permesso di entrare in contatto con persone provenienti da tutto il mondo. Oggi è possibile chattare con i propri cari su piattaforme di social networking molto popolari come Instagram. Questo sito in particolare è molto apprezzato dalla Generazione Z, grazie alle sue divertenti funzioni di messaggistica come le emoticon e le impostazioni dell'umore.

Ma cosa succede quando si perdono inavvertitamente alcune conversazioni IG a cui si tiene particolarmente? Imparare a recuperare i messaggi Instagram cancellati può aiutarti a recuperare quei DM scomparsi senza alcuna difficoltà. Se sei un genitore, può essere difficile tenere traccia delle interazioni sui social media dei tuoi piccoli se cancellano frequentemente le loro chat. Fortunatamente, esiste una soluzione efficace che puoi utilizzare per recuperare rapidamente i messaggi Instagram.

Indice

Come recuperare i messaggi Instagram cancellati?

Instagram ha una funzione “Eliminati di recente” che può tornare utile se stai cercando di recuperare reel, storie o post. Tuttavia, questa funzione ha una limitazione temporale. Le storie eliminate sono disponibili solo per 24 ore, mentre i reel possono essere recuperati entro un periodo di 30 giorni.

Se desideri trovare i messaggi cancellati su Instagram, puoi utilizzare un'app di tracciamento di terze parti. Questi strumenti sono dotati di utili funzioni di monitoraggio e funzionano in modalità invisibile per evitare di essere rilevati.

Ti stai chiedendo come recuperare i messaggi Instagram cancellati? Abbiamo elencato alcune soluzioni efficaci che possono aiutarti a ripristinare i messaggi Instagram in tempi record.

banner

Prova Phonsee: il perfetto visualizzatore di messaggi Instagram

phonsee instagram

Phonsee è un'app dedicata al tracciamento dei telefoni che aiuta gli utenti a visualizzare i messaggi cancellati su Instagram. Puoi anche usarla per controllare il telefono di qualcuno da remoto e vedere i registri delle chiamate, i messaggi di testo, le chat sui social media e le e-mail.

Normalmente, gli utenti attivano i messaggi che scompaiono per impedire ad altre persone di leggere le loro chat. Fortunatamente, Phonsee è dotato di uno strumento di tracciamento IG che monitora le conversazioni di qualcuno mentre avvengono. È senza dubbio uno degli strumenti di sorveglianza più efficaci sul mercato.

Puoi anche utilizzare Phonsee per tracciare la posizione GPS di qualcuno e impostare dei geofence. È compatibile sia con dispositivi Android che iOS, consentendoti di tenere sotto controllo tutte le attività dei tuoi cari su Instagram:

● È possibile visualizzare tutti i messaggi inviati e ricevuti.

● È inoltre possibile accedere ai loro video e immagini per assicurarsi che non stia accadendo nulla di anomalo.

● Controllare la cronologia delle chat di chiunque con il visualizzatore di messaggi Phonsee è facile.

Come visualizzare i messaggi eliminati su Instagram utilizzando Phonsee?

Instagram è una piattaforma molto popolare che consente agli utenti di condividere foto, video e link con estrema facilità. La sua funzione “messaggi che scompaiono” lo rende ancora più apprezzato dai giovani. Se desideri recuperare i messaggi cancellati su Instagram, Phonsee può aiutarti.

Monitorare i messaggi diretti dei propri figli utilizzando Phonsee è fondamentale perché consente ai genitori di proteggere i propri figli dai pericoli del web. È inoltre possibile utilizzare questa app di monitoraggio per verificare se il proprio partner è infedele.

Con Phonsee, puoi accedere comodamente e in modo discreto all'account IG di qualcuno. Una volta imparato come recuperare i messaggi cancellati su Instagram, basta selezionare un piano di abbonamento adatto e installare Phonsee sul dispositivo di destinazione seguendo questi passaggi:

Passaggio 1: Vai su Phonsee e decidi cosa vuoi monitorare esattamente.

Caratteristiche di Phonsee Step1

Fase 2: Decidi se desideri avere accesso al trasferimento dati in tempo reale.

phonsee fase 2 dati

Fase 3: Decidi se abilitare la modalità invisibile, in modo che nessuno possa tracciare la tua installazione, e registrati.

Modalità Phonsee Step3

Fase 4: Acquista l'abbonamento e installalo sul telefono desiderato.

phonsee fase 4 e-mail

È semplicissimo! Una volta installato, Phonsee funzionerà in Modalità invisibile per garantire che le tue attività di tracciamento rimangano segrete. Puoi accedere alla tua dashboard utilizzando qualsiasi telefono o PC per accedere ai tuoi dati da remoto.

Oltre a leggere i messaggi Instagram cancellati di qualcuno, questa app ti consente di visualizzare i file multimediali e i link condivisi. È la soluzione migliore per chiunque desideri scoprire come trovare i messaggi Instagram cancellati su iPhone o Android.

Perché scegliere Phonsee?

Oltre a offrire una vasta gamma di funzioni di controllo parentale, Phonsee ha un'interfaccia utente intuitiva ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi. È l'app ideale per monitorare gli account Instagram di altre persone.

Puoi leggere in modo sicuro tutti i messaggi diretti sull'account Instagram che stai monitorando. Questo ti aiuta a controllare eventuali chat inappropriate o fuorvianti con sconosciuti.

● È possibile leggere in modo sicuro tutti i messaggi diretti sull'account Instagram che si sta monitorando. Questo aiuta a controllare eventuali chat inappropriate o fuorvianti con sconosciuti.

● Phonsee dispone di una funzione di acquisizione screenshot. Quindi, anche se il tuo obiettivo elimina le immagini o i video da Instagram, puoi recuperarli. Otterrai le prove del loro comportamento inappropriato, se presente.

● Ti aiuta a tenere traccia di tutte le attività dell'account Instagram di destinazione.

● Grazie alla funzione di registrazione delle parole chiave, è possibile leggere e controllare facilmente i messaggi cancellati su Instagram.

● Puoi anche sapere se è stata cambiata la password del loro account Instagram.

Come recuperare i messaggi Instagram cancellati dai dati Instagram?

È responsabilità di ogni genitore imparare a visualizzare i messaggi cancellati su Instagram. Tuttavia, Instagram non salva i messaggi cancellati nella sezione “Eliminati di recente”. È possibile recuperare tali conversazioni solo da una soluzione di backup dedicata.

Quindi, come è possibile accedere ai messaggi cancellati di qualcuno su Instagram? I messaggi cancellati di solito non vengono salvati sul server di Instagram. Tuttavia, esiste un trucco che può aiutarti a vedere i messaggi cancellati su Instagram. Scaricando le chat richieste prima che vengano cancellate su IG, puoi accedervi comodamente seguendo questi passaggi:

  1. Vai a quel profilo su Instagram.
  2. È necessario cliccare sull'icona Profilo e selezionare La tua attività.
  3. Qui sotto, clicca su Scarica le tue informazioni.
  4. In questa sezione, seleziona Richiedi download. Inserisci la tua password. Se desideri recuperare i messaggi dall'altro account e non conosci la password, utilizza Phonsee.
  5. Successivamente, vedrai i diversi account nelle opzioni. Seleziona Account Instagram.
  6. Nella sezione Seleziona informazioni, puoi scegliere Download completo o Tipi di informazioni.
  7. Successivamente, vedrai l'opzione Seleziona file che ti consente di scegliere il formato e la qualità del file da scaricare. Puoi anche impostare l'intervallo di dati per le informazioni che stai scaricando.
  8. Dopo aver selezionato le opzioni desiderate, clicca su Invia richiesta.
  9. Una volta pronto, clicca sul pulsante Download e inserisci la tua password.
  10. Hai accesso a tutti i messaggi cancellati contenuti nel file scaricato.

Trova i messaggi cancellati su Instagram utilizzando un PC

Probabilmente ti starai chiedendo: come è possibile recuperare i messaggi Instagram cancellati utilizzando un computer? Beh, il processo è piuttosto semplice. Devi semplicemente visitare la pagina ufficiale di Instagram utilizzando il browser del tuo PC e accedere utilizzando le credenziali di accesso dell'utente di destinazione.

  1. Vai alla sezione Profilo e clicca su Impostazioni. Questa opzione è adiacente alla sezione denominata “Modifica profilo”.”
  2. Apri Impostazioni e seleziona Password e sicurezza. Verrai reindirizzato alla pagina Centro contabilità pagina che consente agli utenti di impostare le autorizzazioni e raccogliere informazioni.
  3. Clicca sull'opzione “Scarica le tue informazioni” e seleziona “Richiedi il download”.
  4. Quindi, selezionare Informazioni e clicca su Invia richiesta. Una volta completato il processo, scarica i messaggi in un unico file, che verrà salvato nella cartella Download.

Riceverai anche un'e-mail con un link unico che ti consentirà di scaricare le informazioni IG direttamente sul tuo PC. Tuttavia, tieni presente che la raccolta di tutti i dati potrebbe richiedere quasi due settimane.

Come recuperare le chat Instagram cancellate su Android?

Come recuperare i messaggi cancellati su Instagram se utilizzi un dispositivo Android? Quando elimini un messaggio diretto su Instagram utilizzando Android, questo scompare completamente dall'app. Tuttavia, la chat rimane disponibile sui server di Instagram.

Puoi accedere all'account Instagram in questione e recuperare le conversazioni cancellate seguendo questi passaggi:

  • Apri l'account Instagram di cui messaggi che desideri recuperare.
  • Vai alla pagina del profilo toccando l'icona del profilo che puoi vedere nell'angolo destro dello schermo.
  • Successivamente, nella parte superiore dello schermo, è presente un'icona con tre linee. Toccala e apparirà un menu a comparsa.
  • Vai su Impostazioni e poi seleziona Sicurezza.
  • Quindi vai alla sezione Dati e cronologia e clicca su Scarica.
  • Per ricevere i dati scaricati, devi fornire l'indirizzo e-mail collegato a quell'account Instagram.
  • Seleziona Richiedi download.
  • Ti verrà chiesto di verificare la tua password. Inserisci la password dell'account Instagram e clicca su Avanti.
  • Instagram ti chiederà conferma per il download del dati cancellati.
  • Entro 14 giorni riceverai un messaggio nella tua casella di posta. Toccalo per scaricare e salvare i messaggi.

Domande frequenti

È possibile recuperare i messaggi Instagram cancellati?

Sì, è possibile recuperare i messaggi Instagram cancellati seguendo la procedura richiesta. Tuttavia, è necessario ricordare l'ID e-mail e la password dell'account Instagram in questione.

Instagram conserva i messaggi cancellati?

No, una volta eliminati, i messaggi vengono cancellati dalla cronologia delle chat. Tuttavia, è possibile recuperarli dal server di Instagram su richiesta.

Come è possibile controllare i messaggi eliminati di recente su Instagram?

Una volta eliminati, contenuti come immagini, reel o storie vengono spostati nella sezione "Eliminati di recente" su Instagram e possono essere ripristinati entro 30 giorni, mentre le storie solo entro 24 ore. Tuttavia, se elimini i messaggi su Instagram, non potrai più consultarli.

Esiste un modo per impedire la cancellazione di messaggi importanti su Instagram?

Per evitare di cancellare i messaggi di Instagram, è possibile utilizzare l'opzione Archivia messaggi. Questa opzione nasconde i messaggi dalla casella principale invece di eliminarli.

Quale app posso usare per vedere tutti i messaggi cancellati su Instagram?

L'app Phonsee è la scelta giusta per vedere tutti i messaggi cancellati su Instagram. Utilizzando questa app, puoi controllare i messaggi Instagram cancellati sui telefoni di altre persone.

Conclusione

L'invio di messaggi su Instagram e app di social media simili è diventato parte integrante della nostra vita quotidiana. Imparare a recuperare i messaggi di Instagram può aiutarti a recuperare testi importanti che sono stati cancellati accidentalmente. Puoi rimanere aggiornato sulle interazioni IG dei tuoi cari utilizzando Phonsee. Offre una soluzione eccellente per chiunque desideri controllare i messaggi cancellati su Instagram.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *