Come spiare i dispositivi connessi al mio Wi-Fi

Come spiare i dispositivi connessi al mio Wi-Fi

Le reti Wi-Fi sono diventate ormai indispensabili nel mondo odierno. Le statistiche dimostrano che 5,44 miliardi persone utilizzano attivamente Internet nel 2024. L'uso di un router Wi-Fi ci consente di navigare in Internet in modalità wireless su diversi dispositivi attivi. Ma è possibile vedere cosa sta facendo qualcuno sul proprio telefono tramite Wi-Fi?

Certamente! Imparare a spiare l'attività su Internet tramite Wi-Fi può aiutare gli adulti a monitorare l'attività web dei propri figli o a smascherare un coniuge infedele. È inoltre possibile utilizzare questa importante competenza per proteggere i propri parenti anziani da truffe online. Continua a leggere per scoprire come monitorare i dispositivi collegati al mio Wi-Fi in modo discreto.

Indice

È possibile spiare qualcuno tramite il Wi-Fi?

Sì, è possibile spiare attraverso il router Wi-Fi e scoprire come altre persone utilizzano i propri dispositivi. Una volta imparato come spiare l'attività Internet attraverso il Wi-Fi, sarà più facile monitorare le interazioni dei propri cari e tenerli al sicuro. Quindi, come è possibile vedere cosa sta facendo qualcuno sul proprio telefono attraverso il Wi-Fi?

Esistono tre modi principali per spiare i dispositivi connessi al tuo router Wi-Fi. Questi includono:

  • Utilizzo app di tracciamento di terze parti per spiare un iPhone tramite Wi-Fi. La maggior parte di questi strumenti funziona anche sui telefoni Android e include Phonsee, Eyezy e mSpy.
  • Scanner di rete. Sebbene sia più complesso, è possibile utilizzare uno scanner di rete per accedere all'indirizzo IP e MAC di un gadget.
  • Le funzioni integrate nel router. Il tuo router Wi-Fi contiene alcuni strumenti di monitoraggio all'avanguardia che possono aiutarti a capire cosa fanno gli utenti sulla tua rete Wi-Fi. Oltre a monitorare l'utilizzo della larghezza di banda e l'attività di rete, queste funzionalità integrate ti consentono di bloccare siti web inappropriati e attivare filtri a misura di bambino.
banner

Come vedere cosa fanno gli altri sulla tua rete Wi-Fi con app di terze parti

Se stai cercando di scoprire come spiare qualcuno tramite Wi-Fi, ci sono molte soluzioni che puoi utilizzare. Tuttavia, ti consigliamo di utilizzare app di spionaggio di reti Wi-Fi di terze parti perché forniscono accesso remoto al telefono di destinazione, aiutandoti a visualizzare le e-mail, i messaggi di testo e i registri delle chiamate di qualcuno senza richiedere alcuna competenza tecnica.

Quali sono le opzioni disponibili, vi chiederete? Date un'occhiata alla tabella qui sotto per scoprire la migliore app spia Wi-Fi.

NomeCaratteristica di rilievoCompatibilitàPrezzoValutazione
PhonseeMonitoraggio completoMolto buono$29,99 al mese5.0/5.0
EyezySincronizzazione Wi-FiDecente$47,99 al mese4.5/5.0
mSpySpia iPhoneDecente$27,99 al mese4.4/5.0

Phonsee

Sulla base delle nostre approfondite ricerche, abbiamo scoperto che Phonsee è la migliore app spia Wi-Fi sul mercato. Funziona su una vasta gamma di dispositivi, consentendo agli utenti di monitorare qualsiasi gadget collegato alla loro rete domestica.

Tuttavia, affinché Phonsee funzioni, è necessario collegare il dispositivo di destinazione al PC tramite un cavo USB. Entrambi i dispositivi devono inoltre trovarsi su una rete simile.

Ecco come funziona:

  1. Installa l'app Phonsee sul tuo desktop. Non importa se utilizzi Windows o Mac: l'app funzionerà allo stesso modo su entrambi i sistemi operativi.
  2. Collega il dispositivo che desideri spiare con il cavo USB.
  3. Apri l'app Phonsee e scansiona il dispositivo di destinazione. Attendi che l'app scarichi i dati dal dispositivo.
  4. Ora puoi scollegare il telefono. Anche dopo questa operazione, Phonsee continuerà a monitorare i messaggi provenienti da WhatsApp, LINE, Viber, e persino normali messaggi di testo.

Ci sono diverse difficoltà che potresti incontrare durante il tracciamento dei dispositivi utilizzando Phonsee. Ad esempio, il tuo PC potrebbe non riconoscere il dispositivo di destinazione.

Questo problema si verifica quando gli utenti collegano il telefono utilizzando un hub USB. Fortunatamente, è possibile evitare questo problema collegando direttamente entrambi i dispositivi tramite USB.

Ti stai chiedendo come spiare tramite router Wi-Fi? Phonsee potrebbe fornire la soluzione migliore. Tuttavia, il telefono di destinazione potrebbe occasionalmente disconnettersi, specialmente quando si utilizzano reti Wi-Fi diverse.

Assicurati di accedere alle impostazioni del telefono per verificare che funzioni sulla stessa rete.

Quali informazioni offre l'app spia Wi-Fi Phonsee?

Phonsee è un'app spia completa in grado di estrarre tutte le informazioni desiderate su un dispositivo di destinazione, utilizzando la rete Wi-Fi. È possibile estrarre dati relativi a:

  • Messaggi WhatsApp
  • Registro delle chiamate
  • Calendario
  • App Line
  • Note
  • Contatti
  • Cronologia di navigazione
  • Viber
  • E molte altre app social.

Come installare Phonsee sul telefono di destinazione

Iniziamo con Phonsee e la sua funzione di monitoraggio Wi-Fi. È un processo semplice che richiede solo quattro passaggi.

Passaggio 1: scaricare e installare l'app

Dopo aver acquistato l'abbonamento appropriato per Phonsee, scarica l'app desktop. È disponibile sia per Windows che per MAC. Una volta installata l'app, accedi al tuo account appena creato.

Passaggio 2: accoppiare il telefono di destinazione con l'app tramite un cavo USB

Accedi all'iPhone di destinazione e collegalo al PC con un cavo USB. Segui le istruzioni sullo schermo per completare l'accoppiamento.

Passaggio 3: Estrai le informazioni dall'app

Una volta completato l'accoppiamento, lascia che Phonsee faccia il suo lavoro ed estragga tutte le informazioni necessarie dal telefono di destinazione.

Passaggio 4: scollegare il telefono di destinazione

Ora sei pronto per scollegare l'iPhone e rimetterlo al suo posto. Sei pronto per utilizzare la spia della rete Wi-Fi che ora funziona da remoto!

Eyezy

eyezy sincronizzazione wifi

Se non hai familiarità con le modalità di spionaggio tramite hotspot, Eyezy potrebbe fare al caso tuo. Questa popolare app di sorveglianza è utilizzata da genitori preoccupati in tutto il mondo per monitorare i propri figli e garantire la loro sicurezza. Potresti anche utilizzare Eyezy per scoprire se il tuo partner ti tradisce.

Eyezy offre numerose funzionalità di monitoraggio, tra cui Magic Alerts, Social Spotlight e Phone Analyzer. Tuttavia, siamo più interessati alla sua funzione di sincronizzazione Wi-Fi che essenzialmente sincronizza tutti i dispositivi collegati a una particolare rete Wi-Fi.

Come suggerisce il nome, sincronizza tutti i dispositivi sulla tua rete Wi-Fi.

Una volta installata, puoi utilizzare l'app per:

  • Monitorare i social media del dispositivo di destinazione.
  • Accedi al loro registro delle chiamate.
  • Leggi i messaggi su piattaforme social come WhatsApp, Line e Kik.

Come installare e utilizzare Eyezy

Sebbene le operazioni dell'app siano avanzate, l'applicazione stessa è semplice. È possibile iniziare completando solo tre passaggi.

  1. Scarica l'applicazione sul tuo Windows o MAC.
  2. Collega il dispositivo di destinazione al PC con il cavo USB.
  3. Consenti a Eyezy di eseguire la scansione e scaricare le informazioni dal dispositivo.

Come abbiamo visto con Phonsee, la parte migliore è che non è necessario ricollegare il telefono. Basta collegare una volta il dispositivo di destinazione con Eyezy in modo discreto per continuare a ricevere avvisi e monitorarne l'attività.

mSpy

app mspy

mSpy è un'altra app di monitoraggio degna di nota che può aiutarti a imparare come spiare gratuitamente i dispositivi connessi al tuo Wi-Fi. È dotata di una serie di straordinarie funzioni di monitoraggio che ti consentono di spiare un iPhone tramite Wi-Fi, visualizzare conversazioni segrete in chat e molto altro ancora.

Una volta acquisita familiarità con le modalità di monitoraggio delle attività Internet tramite Wi-Fi, scoprirai quanto questo strumento sia davvero discreto. Una volta installato, mSpy opera in “modalità in incognito” e può essere installato anche da remoto tramite sincronizzazione iCloud.

Con mSpy, non è necessario effettuare il jailbreak dell'iPhone di destinazione. Offre più di 30 funzioni di sorveglianza che vanno dal tracciamento della posizione GPS al keylogging, consentendo di spiare il telefono Android tramite Wi-Fi con estrema facilità.

Come installare e utilizzare mSpy

Per utilizzare mSpy per spiare i messaggi di testo tramite Wi-Fi, è necessario seguire alcuni passaggi.

  1. Visita il sito web mSpy e apri un conto.
  2. Acquista l'abbonamento più adatto alle tue esigenze.
  3. Scarica l'app mStar per desktop.
  4. Apri l'app e accedi utilizzando le credenziali generate durante la registrazione.
  5. Dopo aver effettuato l'accesso, seleziona “Configura un nuovo dispositivo”.”
  6. Seleziona “Connetti iPhone/iPad”. Segui le istruzioni sullo schermo per collegare il dispositivo di destinazione tramite un cavo USB.
  7. Sul tuo iPhone dovrebbe apparire un pop-up con la domanda “Fidarsi di questo computer?”. Premi “Fidati” e inserisci il codice di accesso per connettere entrambi i dispositivi.
  8. Una volta collegato il dispositivo, segui le istruzioni sullo schermo per scaricare le informazioni.

Come spiare gratuitamente i dispositivi connessi al mio Wi-Fi?

Ammettiamolo: alcune persone non sarebbero disposte ad acquistare app di tracciamento. Tuttavia, è possibile spiare qualcuno tramite Wi-Fi senza uno strumento di terze parti? È possibile, ma la maggior parte delle soluzioni alternative non è affatto efficace quanto l'utilizzo di un'app di monitoraggio.

Ecco alcune opzioni che possono aiutarti a imparare come spiare qualcuno tramite Wi-Fi:

App Google Home

App Google Home

Questa app fornisce un elenco completo di tutti i dispositivi connessi a una determinata rete Wi-Fi. Tuttavia, non esegue il mirroring di questi dispositivi né tiene traccia dell'utilizzo della larghezza di banda. Se stai imparando a monitorare i dispositivi connessi al tuo Wi-Fi, l'applicazione Google Home non ti sarà di grande aiuto.

Tuttavia, questo strumento può fornire dati approfonditi sugli indirizzi MAC e IP dei dispositivi collegati.

Come spiare utilizzando un hotspot

Punto di accesso

La connessione a un determinato hotspot è praticamente simile all'utilizzo di una rete Wi-Fi. Pertanto, vale lo stesso concetto: è possibile spiare i dispositivi connessi allo stesso hotspot. Assicurarsi sempre che i dispositivi rimangano sulla stessa rete prima di iniziare.

Domande frequenti

È possibile monitorare altri dispositivi e vedere cosa stanno facendo tramite Wi-Fi?

Sì, è possibile accedere alle loro attività esatte tramite Wi-Fi. Tutto ciò che serve è uno strumento di terze parti come Phonsee.

Posso leggere i messaggi di testo di qualcuno tramite Wi-Fi?

Se utilizzi un'app spia per router Wi-Fi di terze parti o apparecchiature avanzate come scanner di rete, puoi leggere i messaggi di testo di qualcuno tramite Wi-Fi.

Posso ottenere l'elenco dei client connessi al mio Wi-Fi?

Sì, è possibile trovare l'elenco completo dei client con i relativi indirizzi IP utilizzando le funzionalità integrate del router Wi-Fi.

Posso spiare un telefono Android tramite Wi-Fi e vedere quali siti sta visitando?

Sì, con uno strumento adeguato è possibile vedere quali siti web vengono utilizzati dalle persone che si connettono al tuo Wi-Fi. È anche possibile bloccare determinati siti web per proteggere i bambini dai contenuti dannosi presenti su Internet.

Le reti Wi-Fi pubbliche sono soggette ad attacchi hacker?

Le reti Wi-Fi pubbliche sono un obiettivo primario per gli hacker perché la maggior parte delle reti non utilizza il protocollo di sicurezza standard. Quando utilizzi reti non sicure, rischi di perdere informazioni sensibili.

Conclusione

Imparare a spiare qualcuno tramite Wi-Fi può migliorare il controllo parentale, consentendoti di tenere sotto controllo le interazioni online dei tuoi cari. Ricorda che puoi spiare i messaggi di testo tramite Wi-Fi purché il dispositivo di destinazione sia connesso al tuo router. L'utilizzo di una delle app di terze parti sopra menzionate può rivelarsi utile se sei un datore di lavoro impegnato, un genitore amorevole o un partner ansioso.

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *